fbpx

I vantaggi della cassa automatica per la tua farmacia

I vantaggi della cassa automatica per la tua farmacia
Condividi sui social

La gestione dei pagamenti in cassa in farmacia è un’attività dispendiosa, sia in termini di risorse che di energie. Oggi è possibile governare questa fase in maniera intelligente, grazie alle nostre soluzioni di cash management. Evita rallentamenti ed errori dettati dalla fretta, ottimizza i processi di cassa all’interno del tuo punto vendita e garantisci i più elevati standard di sicurezza e igiene, soprattutto in tempi di Covid.

In questo articolo illustriamo le principali funzionalità ed i significativi vantaggi del punto cassa automatico rendiresto, un alleato sicuro per la gestione dei pagamenti in farmacia.

 

Cos’è la cassa automatica rendiresto per farmacie?

La cassa automatica rappresenta la soluzione di cash management più completa e intelligente per la tua farmacia: semplice e compatta, accetta banconote e monete di ogni taglio, verificandone l’autenticità. Inoltre, si adatta perfettamente a tutte le esigenze specifiche del punto vendita farmaceutico, sia in termini di dimensioni che di eleganza.

Una serie di benefici che si traducono quotidianamente in maggiore efficacia operativa ed efficienza economica per la farmacia e i suoi dipendenti. In questo modo, migliori la sicurezza all’interno del tuo punto vendita ed ottimizzi i tuoi servizi al cliente, limitando sensibilmente perdite e costi gestionali.

 

Quali sono i principali vantaggi di un sistema di cassa automatica rendiresto?

  • Una gestione veloce e sicura del contante, attraverso azioni di cash in e cash out riservate a operatori autorizzati;
  • Un processo di verifica dell’autenticità del contante, sia sulle monete, sia sulle banconote, e di espulsione automatica di eventuali corpi estranei;
  • Acquisizione di banconote di vario taglio in rapida sequenza, fino a un volume di monete pari a € 1500;
  • Un processo di chiusura di cassa giornaliera semplice, rapido e preciso, per una rendicontazione dell’incasso pressoché immediata;
  • Elevati standard igienici: il pagamento viene effettuato direttamente dal cliente, il che consente all’esercente di non toccare il denaro nell’esercizio della sua attività;
  • Facilità di collocamento al banco, grazie alle sue dimensioni ridotte;
  • Un design compatto ed elegante, perfettamente in linea con gli ambienti della tua farmacia;
  • Un ampio display e un’interfaccia grafica funzionale e intelligente.

 

Il sistema di cash management è in grado di integrarsi con i gestionali per farmacia?

I dispositivi self-pay si interfacciano agevolmente con i maggiori software gestionali per farmacie presenti sul mercato, preservando l’immediatezza di erogazione del tuo servizio al banco e garantendo ai clienti della tua farmacia la massima rapidità di pagamento.

 

Il farmacista può usufruire di finanziamenti agevolati per l’acquisto della cassa automatica rendiresto?

Il piano del Governo Transizione 4.0 prevede un credito d’imposta finalizzato al sostegno delle attività che desiderano innovare la propria attività con beni strumentali e tecnologici digitalmente avanzati.

Fortunatamente, la cassa automatica rientra tra questi. Lo sgravio fiscale viene calcolato sul totale delle spese sostenute, con un credito d’imposta fino al 40% dell’investimento. Un’occasione unica per il farmacista, che può rinnovare il suo punto vendita, risparmiando sugli investimenti programmati per la sua farmacia.

 

 

Se può interessarti una soluzione di cassa automatica rendiresto per la tua farmacia, contattaci compilando questo form o scrivendo a info@systematicanet.it oppure chiama lo 0733 967019. Il nostro team di consulenti è a tua completa disposizione.